Scouting prodotti e servizi

Scouting prodotti e servizi2018-04-03T10:43:52+00:00

Project Description

Il percorso dello scouting di prodotti e servizi con GAIA avviene attraverso una prima fase che è quella informativa. La prima cosa è capire bene quali sono le esigenze del cliente e non quello che pensa di volere, perché molto spesso un obbiettivo può essere raggiunto da molteplici strade differenti e non solamente da quello più ovvio o più conosciuto, che nella maggior parte dei casi è anche la strada più battuta dai propri competitor.
La nostra ricerca si sviluppa ad ampio spettro cercando molto spesso oltre i confini del nostro paese per avere la maggior possibilità di riuscita, quello che nella nostra realtà è complicato da trovare o produrre non è detto che in un diverso contingente economico/polito sia altrettanto difficile.
Chiunque vuole aggredire un mercato deve avere delle informazioni su quel mercato, sulle sue potenzialità, sul tipo di prodotto e sul sistema distributivo. Non solo prodotto ma anche servizio, questo è il vero valore aggiunto di GAIA. Sempre di più sono i servizi che portano la marginalità in azienda. Lo sviluppo e l’erogazione di un ottimo servizio ai propri clienti è la chiave per sviluppare e consolidare i rapporti commerciali.
Lo scopo di GAIA non è solamente quello di trovare i servizi di cui si necessita ma anche quello di creare e progettare i processi aziendali per offrire nuovi servizi all’interno del proprio pacchetto di offerte.

Contattaci per discutere insieme il tuo prossimo progetto